“NELLA GIOIA E NEL DOLORE” (2/2), di “Gaby”
17/06/2023
ALTRO GIRO, ALTRA CORSA: LE DATE DELLA STAGIONE 2023/2024
20/06/2023

Con la vittoria del Lecco sul Foggia per 3 a 1 nella finale di ritorno dei playoff (punteggio aggregato 5-2) si è completata la quaterna di promosse in Serie B per la stagione di C 2022/2023, già composta dalle prime classificate dei tre raggruppamenti: Feralpisalò (71 punti nel girone A), Reggiana (81 punti nel B) e Catanzaro (96 nel C). Il Lecco era arrivato terzo nel girone A, ma a pari punti (62) con la seconda (Pordenone). Il Pescara, eliminato in semifinale dal Foggia, aveva chiuso come terza del girone “meridionale” (con 65 punti).

40mila.it

1152 GIORNI di SERIE C, 4600 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

62 Comments

  1. lapa ha detto:

    Tuacia tu batti spesso il chiodo della mancata contestazione e fai bene anzi ti appoggio sinceramente ma perché non organizzi tu stesso qualche iniziativa….ti seguirei ad occhi chiusi

  2. vitabiancazzurra ha detto:

    Altre chicche si susseguono del PinocchioRagionierePrenditore Sta talmente con le pezze in bianco e nero in quel posto che nn riesce neanche a organizzare un ritiro che qualsiasi squadra di Promozione farebbe semplicemente Un ritiro stile campionati amatoriali con la bell’aria di città con caldo umido ….Mentre giustamente i posti più belli della “nostra” stupenda montagna abruzzese sono in mano a Napoli Salernitana Foggia e altre pugliesi Campane . Sebastiani Foggiano

  3. draculone ha detto:

    TUTTI A PINETO, GRAZIE SEBASTIANI

  4. nemicissim0 ha detto:

    Concordo con Nico. Fine del culo, fine del Foggia. Ma la sensazione è che il Lecco sia salito senza nemmeno capire come e senza metterci una nota. Retrocederà a novembre, salvo pesantissimi interventi di mercato. Ma appunto, a nu nge ne frec nind perché avremo ancora a che fare con Picerno, Monterosi, Sorrento e Pineto.

  5. nico956 ha detto:

    Ho visto le immagini di Lecco Foggia…solo ke immagini perché dalla partita col Foggia ho staccato col calcio…bhe la rabbia ed il rammarico..aumentano…a me di chi vinceva nn me ne frega a proprio niente..visto che noi eravamo fuori..ma il lecco secondo me lo mettevamo sotto senza neanche soffrire ..nn so mi è parsa davvero una squadretta….il Foggia s e mangiato na carretta di gol….però questo tipo di partite vengono decise da episodi…e i foggiani hanno pagato tutte in un colpo le culate fatta nei turni precedenti…nn e che ti puoi salva sempre 96esimo 97esimo 98esimo..alla fine pure il culo ha un limite..

  6. pier66 ha detto:

    @1936 Anch’io io avessi un ca..zo di 24 cm sarei come Rocco Siffredi….. Però godo anch’io perché si scopava Selen….. (:pardon:) (:yes:)

  7. draculone ha detto:

    Galassia non erano occasionali ed era tutto studiato a tavolino. Sono entrati prima quelli del gruppo che avevano il biglietto e si sono posizionati tra gli steward e i carabinieri tenendo tutto sotto controllo e nel momento che agiva o, facevano casino attirando l’attenzione su di loro. Ma poi dico io, vi mettete pure tutti la stessa maglia (:dash2:)

  8. galassiapescara ha detto:

    @Max1967 : non voglio sembrare uno di parte ma la gradinata mai si è abbassata a tirare cazzotti in bocca ad un 15enne per futili motivi , a differenza dei fregnoni . Chiaro che non sono perfetti e non condivido certe scelte, ma una cosa che non manca mai a tutto il settore (ricordiamo poi che Grapes , A difesa di una fede e Falli laterali sono tre gruppi distinti) è il rispetto della persona e l’onore .

  9. Max1967 ha detto:

    Alex avrai utilizzato termini forti ma cmq hai ragione.

  10. galassiapescara ha detto:

    @Alex74 : se qualche carogna se la prende pure con i ragazzetti per futili motivi , non ti sorprendere di questi episodi . Chissà perchè non fanno i prepotenti contro gente vicina alla vecchia guardia .

  11. alex74 ha detto:

    Draculo’ io sono stato un po critico con il settore e me ne scuso ma l’ adrelina del momento ti fa dire anche cazzate, ma quello che dici mi fa rimanere inorridito addaver.

  12. galassiapescara ha detto:

    @Draculone : ma erano i cosiddetti guardiani della fede oppure semplici occasionali ?

  13. galassiapescara ha detto:

    Troll ? Combà io vado allo stadio da 20 anni e sono fra i primi utenti dell’altro forum , hai sbagliato persona . Secondo statti calmo con le parole che io non ho aggredito nessuno ,e confermo quello che ho scritto : mai detto che il lecco non meritasse la promozione solo perchè è un paesello , e si lo so bene che non hai fatto il mio nome e hai fatto un discorso generale . Ed io ho risposto .

  14. lufijedigin ha detto:

    io pure che mi metto a rispondere ai troll……

  15. lufijedigin ha detto:

    galassiapescara ha detto:
    19/06/2023 alle 11:39
    @lufijiedigin : a meno che tu non abbia problemi di comprensione di italiano (il dubbio mi viene), non ho assolutamente detto che meritavano più i zozzoneri che il lecco, nè che mi dispiaccia. Prima di commentare a cazzo leggete grazie.
    —————————————–
    @galassiapescara , mi sembra che sia tu quello che ha problemi di comprensione e io a differenza tua , di dubbi non ne ho.
    quando mai ho fatto il tuo nome? la tua affermazione è quella che si definisce “excusatio non petita” e se avessi studiato un po’ sapresti cosa significa, ma puoi farti aiutare da Google.
    PRIMA DI COMMENTARE A CAZZO LEGGI! ma forse anche questo non lo sai fare….

  16. draculone ha detto:

    Torno a ripetere, io che ne ho fatte e visto di tutto di più, ne sono rimasto esterrefatto

  17. tusciabruzzese ha detto:

    Chiunque sia stato e penso proprio di sapere che “nuovi lavati con Perlana” sono, non ci credo: avrebbero fatto un gesto troppo vigliacco e vomitevole per essere da uomini

  18. nemicissim0 ha detto:

    Draculò, questo l’avevo capito. E rileggendo bene, ho capito anche chi sono questi fenomeni. Grossa delusione, ma anche prima di sapere sta storia.

  19. Max1967 ha detto:

    I veri tifosi.

  20. draculone ha detto:

    Mo’ti faccio il disegnino, Nemicissim0 (:rofl:), si mettono dietro a donne ed anziani, quando questi inseriscono il biglietto, loro entrano di soprassalto e tu che hai il biglietto resti fuori

  21. nemicissim0 ha detto:

    Draculò, sti a parlà giargianese o è un dico/non dico? Che è successo?

  22. draculone ha detto:

    Io non prendo le parti di nessuno, ma dico la mia (NB parlo da chi frequenta la curva ASSIDUAMENTE da prima degli anni 90, quindi ne ho fatte, vissute, e visto di tutto di più) però quello che ho visto fare nell’ultima gara interna con il FOGNA mi ha fatto veramente rattristare. NON SI PUÒ SUOLARE ANZIANI E DONNE CHE VANNO IN CURVA DA UNA VITA PERCHÉ NON AVEVATE IL BIGLIETTO ENTRANDO DI SOPRASSALTO QUANDO QUESTE PERSONE INSERISCONO IL BIGLIETTO. Tutti sanno a che gruppo mi riferisco, avevate ricreato l’entusiasmo e con 5 minuti vi siete giocato tutto, VERGOGNA, SUOLARE IL VOSTRO SANGUE. Mi sono mantenuto fino ad adesso ma PROFONDO RISPETTO PER IL SETTORE

  23. galassiapescara ha detto:

    Alex , basta poco . Solo che cullù si leva dalle balle , poi torneranno .

  24. antateavanti ha detto:

    anche a Togni bruciarono l’auto non si è mai saputo chi e cosa…c’è qualcosa di pesante dietro questa cosa .Magati si trombava la uagliona del capo ultras Intanto vado a vedere …..le quote 😇

  25. nemicissim0 ha detto:

    Antateavanti, purtroppo di delinquentucci che non sanno come passare il tempo ce ne sono a bizzeffe, a maggior ragione a Foggia, dove l’uso delle armi da fuoco è abituale… In ogni caso, la vedo più come una bravata da idioti che come un gesto intimidatorio. Un po’ come quei deficienti che misero fuoco eìalle macchine di Sebastiani. Teste vuote e basta.

  26. alex74 ha detto:

    Stavo rivedendo la partita con il foggia e devo fare i complimenti alla tifoseria tutta(curva e settore) per il gran tifo fatto e aihme una lacrimuccia per i 20000 che rivedremo fra parecchi anni. Ancora mi cala

  27. antateavanti ha detto:

    E ancora una volta a Foggia con quegli spari sull’auto di un giocatore dimostrano di che pasta sono fatti e dove possono arrivare…vedremo cosa c’è sotto. Qualcosa di pesante ? vediamo se scoprono il pentolone e azzerano il campionato Da una parte me lo auguro…vuol dire che avremmo risposte a tanti dubbi andreottiani. Ma gli unici onesti di quelle parti sono migrati tutti a Pescara Miami ?

  28. 1936 ha detto:

    Goduria per la sconfitta del Foggia.
    Se avessimo giocato noi con il Lecco avremmo vinto quasi sicuramente, la B era nostra.

  29. germanodacuneo ha detto:

    X nemicissim0 – Il blasone vero è un’altra cosa. Hai detto una santa verità. Il blasone non si ottiene con i soldi, ma per discendenza…. con i soldi puoi essere ricco, ma non signore…. ciao guagliò… sempre forza Pescara. Nel prossimo campionato il Pescara può arrivare dal terzo in giù.

  30. nemicissim0 ha detto:

    Visto l’ormai acclarato modus operandi di cullù, l’andazzo è prevedibile. Ma non voglio cominciarmi a dare le martellate sulle palle da adesso. Magari un allineamento dei pianeti inedito dal 3000 avanti cristo ci porta sparati in serie B…

  31. Max1967 ha detto:

    Il prossimo girone C sarà più duro di quello passato.
    Già vedo un Crotone simil Catanzaro e un Benevento simil Crotone…

  32. nemicissim0 ha detto:

    …e mi sbilancio a dire che il blasone te lo puoi costruire coi soldi (vedi Sassuolo e nel prossimo futuro Feralpi, alla cui proprietà basta dare una sgasata per arrivare in serie A e rimanerci per anni) ma allo stesso modo, quando i soldi finiscono, altrettanto rapidamente sparisci (vedi Chievo). Il blasone vero è un’altra cosa.

  33. nemicissim0 ha detto:

    Germano, un caro saluto e grazie per la precisazione. Però il blasone è una qualità che si deve mantenere nel tempo e a lungo andare si perde: sicuramente il Lecco avrà giocato in serie A ma ormai quella tradizione è tutta da ricostruire. Anche la Novese ha vinto uno scudetto ma non per questo ha ancora un blasone. Detto questo, ci andrei piano a glorificare la società del Lecco: il presidente mi pare un maneggione squattrinato, parla un italiano poco comprensibile e ha già detto che l’anno prossimo “mantiene l’ossatura e fa un paio di innesti”. Secondo me, sono stati promossi senza manco sapere come e retrocederanno a novembre.

  34. draculone ha detto:

    Troppo bello una pezza in cui c’era scritto “la Lecco Bene”.

  35. tusciabruzzese ha detto:

    Per il resto, come ha ventilato lufijedigin, è la “cazzimma” del Lecco ad aver fatto la differenza rispetto ai nostri … Questa è una storia però vecchia: con Sebastiani, al Poggio si sentono di potersi rilassare … Sanno tutti che quel che conta è il prossimo mercato semestrale e non il risultato calcistico

  36. tusciabruzzese ha detto:

    C’era un tempo in cui spesso era la dimensione delle città a fare la differenza anche nel calcio. Non una regola assoluta ma una correlazione c’era. Città più grande volevano dire più pubblico potenziale. E più pubblico voleva dire incassi importanti come peso percentuale sul resto del bilancio societario.
    Ora, biglietti e abbonamenti contribuiscono solo in minor parte a reggere un bilancio. Molto più pesano i diritti TV e le tasche dei soci.
    Ecco che presto ci si può ritrovare in A un Feralpi ma non una Sebastianese …

  37. Milton Tita ha detto:

    Il noscdro besgarese si appresta a terzo anno di C… (:wacko:)

  38. germanodacuneo ha detto:

    X nemicissim0 – Apprezzo molto quello che scrivi, ma se sei dispiaciuto che al posto del Lecco ci poteva stare tranquillamente il Pescara no puoi dire che il Lecco è una squadra senza blasone. Fondato nel 1912, ha disputato tre campionati di Serie A (l’ultimo dei quali nella stagione 1966-1967) e undici di Serie B (l’ultimo dei quali nell’annata 1972-1973). Annovera nel suo palmarès la vittoria di una Coppa Italia Semiprofessionisti in campo nazionale e una Coppa Anglo-Italiana in ambito internazionale. Con il Lecco inoltre ha giocato il bo9mber Clerici e anche Angelillo. Ciao e buona giornata.

  39. Max1967 ha detto:

    Forse a molti è sfuggito, ma il presidente del Lecco è pugliese :-D. Per la precisione di Canosa di Puglia dove è stato anche presidente dell’omonima compagine locale.

  40. Milton Tita ha detto:

    Complimenti al Lecco….. Serie B conquistata e società sicuramente più organizzata di quella che conosciamo bene noi. Progettualità ,investimenti mirati e conoscenza della materia…. Ovviamente tutto ciò che riesci e trovare dalle nostre parti

  41. Solo Pescara ha detto:

    C’è qualcuno che potrebbe confermare …. preparazione al Poggio, Montesilvano e Silvi?

  42. galassiapescara ha detto:

    @lufijiedigin : a meno che tu non abbia problemi di comprensione di italiano (il dubbio mi viene), non ho assolutamente detto che meritavano più i zozzoneri che il lecco, nè che mi dispiaccia. Prima di commentare a cazzo leggete grazie.

  43. nemicissim0 ha detto:

    …ed è ovvio che la mia stima per un utente come Lufijedigin resta ai massimi livelli! (:hi:)

  44. lufijedigin ha detto:

    Prof…non ce l’ ‘avevo con te…cmq vabbòn accusci.

  45. draculone ha detto:

    Dei complimenti della Pescara calcio a Bunino, ne vogliamo parlare?

  46. nemicissim0 ha detto:

    Lufijediggì mannaggiasanda… ti so dett che ho goduto come un riccio che i foggiani abbiano perso e anche male (diverse occasioni e gli altri, tre tiri e cinque gol 😂)… facevo un discorso generale: se non avessero eliminato noi in quel modo e non ci avessero preso per il culo e pisciato addosso, in una “asettica” finale vista da spettatore terzo, tra una piazza come Foggia e una come Lecco avrei detto (in astratto) che la prima è più da serie B che la seconda. Va bbon accuscì o no?

  47. nemicissim0 ha detto:

    …che poi se la siano meritata sul campo non ci piove e complimenti a tutti. Ma l’anomalia sta proprio lì: società serie che portano in alto realtà minori e grandi club che annaspano.

  48. lufijedigin ha detto:

    Nemicissim0…. assolutamente d’accordo con te, ma come si fa a dire”avrei preferito il Fogna in B” dopo che ci hanno letteralmente pisciato addosso? Se i nostri 4 **** ci avessero messo 1/3 della garra dei ragazzi del Lecco, avremmo asfaltato sia il Fogna che loro…
    E sarà pure da miserabile, ma ieri ho goduto davvero… Il problema non è il nome ,la storia o la piazza, il problema , escludendo i cullu’ di turno, riguarda la capacità di motivare ragazzini e anziani per raggiungere un obiettivo, impossibile o no.

  49. nemicissim0 ha detto:

    Lufijedigin, Draculone: sto dicendo proprio quello. Non me ne frega nulla del Foggia in particolare. Dico solo che il calcio ha preso una deriva strana: realtà senza tradizioni stanno nel calcio che conta a scapito di squadre blasonate e bacini di utenza importanti che marciscono nelle serie minori. Non esiste pensare a Brescia, spal, Perugia, pescara, Cesena, avellino, Foggia, Catania ecc in serie C e cittadella, sudtirol, feralpi e Lecco in B. Come non esiste un Sassuolo in A a scapito per esempio di Bari, Palermo, Parma o Sampdoria In questo senso, lo spareggio salvezza in serie A ha dato il verdetto più giusto, con la retrocessione dello Spezia e la salvezza dell’Hellas.

  50. vitabiancazzurra ha detto:

    Ricomincia la giostra farsesca utile a riempire di cazzate quotidiane le illustrissime testate giornalettistiche locali
    Le porte girevoli già vanno a velocità supersonica . Ce più movimento in ingresso e uscita alla Sebastianese che alla Stazione Termini di Roma . Ma la chicca principe se confermata va oltre ogni previsione la più fantasiosa e assurda e dire che col prenditore nn dovrebbe meravigliarci più niente ….Però che venda Lescano è più scontato del ferragosto che viene il giorno 15. Ma siamo a livelli di accattonaggio estremo se la valutazione è davvero di 600mila € per come vanno i prezzi dei giocatori oggi . È passato dalle vendite alle svendite da pezzente ma le trattative non si fermano alle cifre divulgate ci sarà un appendice degli altri tre quarti in qualche trattoria …nn ci posso credere che regala un giocatore che ha fatto 22 gol (senza giocate più di 2 mesi )

  51. draculone ha detto:

    Ma perché non si può vedere il Lecco in B? Perché Cittadella è una megalopoli? Il Chievo Verona? Il Sassuolo? Non dipende dal bacino d’utenza ma dalla struttura societaria. E comunque SEMPRE FOGGIA ME.. A!

  52. lufijedigin ha detto:

    E cosa ce ne dovrebbe fregare??? E cmq dato che sono un paesello del cazzo con tifoseria inesistente, ovviamente non hanno nessun diritto di stare in B, promozione che si sono sicuramente meritata… complimenti per l ‘apertura mentale…

  53. galassiapescara ha detto:

    @Lufijedigin : il disprezzare quella tifoseria e quei colori puzzolenti non toglie quanto detto da Max1967 , lecco è un paesello con quattro gatti allo stadio , jamme su .

  54. lufijedigin ha detto:

    Ma fatemi capi: moh avreste preferito vedere il fogna in B e quelle merde che pisciano sulle nostre panchine godere perché il Lecco in serie B non so può vedere? Ma poi che vi frega di chi c’è in B visto che noi non ci siamo? Voi non state bene….

  55. benitino1936 ha detto:

    La B al Lecco di Di Nunno. Al Pescara i Lecchini di Sebastiani. Pescara Rangers in vacanza

  56. Max1967 ha detto:

    Effettivamente i sentimenti sono contrastanti, da una parte goduria per i fognani eliminati ma dall’altra il Lecco in serie B non si può sentire.

  57. lafestadeicolli ha detto:

    non mi dispiacerebbe vedere il prossimo anno bjarkason a sinistra in attacco e frigerio in mezzo al campo. mi sembrano due giocatori adatti al 100% al gioco di zeman.

  58. nemicissim0 ha detto:

    Detto tra noi, godo per la fine dei foggiani, ma bisogna dire che il Lecco in serie B con quel campetto, quella tifoseria e quel blasone inesistente non è una bella cosa. Da quel punto di vista, meglio il Foggia. Insomma, se non avessero eliminato noi in quel modo, avrei senz’altro preferito che salissero loro piuttosto che gli insignificanti lacustri.

  59. draculone ha detto:

    GODOOOOOOO, FOGNA M.. A!

  60. lafestadeicolli ha detto:

    quindi niente derby contro il pineto?

  61. antateavanti ha detto:

    Delio Zozzi stavolta piangi e vai in cascetta di brutto facendoti espellere senza motivo come un bambino capriccioso . Solo con noi hai un culo sfondato Simpatico come un culo senza il buco

  62. lufijedigin ha detto:

    Già mi sento meglio…zona fogna….si si, la cloaca in cui vivono.
    Ma ci pensate che Bunino budino è stato promosso in B???? Tutto da ridere…
    Alex, ora ti puoi sfogare sui social di quelle merde….Pio e Amedeo, prendetevela nel culo pure voi…un video ora non lo fate vero????