13.06.2023, Viale Pepe / Lungomare Colombo: STRISCIONE GRAPES 1936
13/06/2023
“NELLA GIOIA E NEL DOLORE” (1/2), di “Gaby”
17/06/2023

Tre i grandi temi dopo la condanna a un terzo anno di serie C: (1) l’organico da rafforzare, anche trattenendo i migliori, per poter puntare al primo posto evitando la lotteria dei play-off, (2) il popolo dei 20 mila biancazzurri da non disperdere e (3) se la permanenza di SEBASTIANI può portarci alla serie B o no. Su quest’ultimo tema, ecco un estratto di quel che leggiamo in giro sui vari social pescaresi:
– è stata solo sfortuna, lui che c’entra?
– ci aveva riportato praticamente in B se ZEMAN non avesse sbagliato la partita;
– ha riportato l’entusiasmo all’Adriatico e poi per soli 10 cm fuori…;
– adesso conferma Zeman e al mister gli dà una squadra di giovani, che poi ci pensa lui;
– ora serve che il Pescara torni di moda;
– a contestare ora non si viene capiti;
– come si fa a contestarlo adesso?
– ora serve che i ragazzini tornino allo stadio a tifare per la maglia;
– l’occasionale non apprezzerebbe la contestazione;
– la città non capirebbe;
– i gruppi si dividerebbero ancora di più;
– non c’è nessuno che ci mette i soldi al posto suo!
– dobbiamo portare i giovani ad appassionarsi al tifo, non a contestare;
– come si può contestarlo, ci è andato così vicino!

40mila.it

1150 GIORNI di SERIE C, 4598 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

115 Comments

  1. tusciabruzzese ha detto:

    Se mi permettete tutti una critica, vorrei però dirvi che oggi vi siete persi qualcosa di grande. E ne sono certo perché io c’ero ma non ho visto nessuno di voi …
    Un altro, sì un altro ancora … capolavoro di contestazione da parte della Curva Nord! (:bravo:)
    Allora, sono entrati in Comune, in pieno Consiglio Comunale straordinario, quelli in cui i cittadini hanno diritto d’intervento e, UDITE UDITE, hanno depositato una mozione firmata da centinaia di tifosi in cui si fa istanza formale al Sindaco, alla Giunta e all’intero Consiglio Comunale di vietare l’uso del nome “PESCARA” per società sportive PRIVATE e A FINI DI LUCRO (tipo SPA)!!!
    FANTASTICI!!! (:heart:)
    E poi venitemi dire che in altre città le tifoserie organizzare contestano! (:don-t_mention:)
    Robbetta rispetto all’inventiva e all’impegno che ogni giorno ci stanno mettendo i nostri ultras!
    Ah, chiaramente, a livello partitico, nessuno si sognerà di respingerla, pena rischi di abuso d’ufficio nel consentire a lucratori e speculatori privati di appropriarsi il diritto di rappresentare la città mentre si stanno solo facendo gli affari loro e pure svergognando il nome della città con retrocessioni e iscrizioni a campionati di terza serie!
    i nostri gruppi del tifo organizzato invece sì che possono rappresentare e difendere il nome della Città!!!
    Scusate ma … tanto di cappello!!!
    (:hi:)

  2. tusciabruzzese ha detto:

    @Solo Pescara:
    1) i soci per l’assemblea straordinaria sono gli stessi di quella ordinaria, data la tipologia di azioni;
    2) per la conversione ci vuole il consenso dei sottoscrittori che, se non sono impazziti del tutto, non dovrebbero suicidarsi!
    (:bye:)

  3. nemicissim0 ha detto:

    Tuscia, ok, non mi ricordavo che il debito per i bond (rectius, il debito nei confronti di McSebastian) fosse anche a bilancio pescara calcio. (:rofl:)

  4. Max1967 ha detto:

    Intanto anche il Cesena è in difficoltà e l’iscrizione è a rischio.
    Sono in ritardo i pagamenti degli stipendi e i versamenti INPS.

  5. Solo Pescara ha detto:

    Se i contratti iniziali NON sono convertibili come tuscia ha detto, allora rimangono bond, che però potrebbero comunque essere convertiti sempre con un’assembela straordinaria e consenso dei partecipanti emittenti (non sò se maggiornaza o percentuale da raggiungere).

  6. Solo Pescara ha detto:

    Chi faccia parte dell’assemblea straordinaria (non ho idea), ma è li che si potrà decidere se convertire i bond in azioni (non penso che si possa fare, ma ripeto non sono un legale o commercialista e quindi )….

  7. Solo Pescara ha detto:

    Dipende dal tipo di contratto che hanno stipolato. Se da contratto iniziale si potevano convertire …allora si, i bond potrebbero diventare quote azionarie

  8. tusciabruzzese ha detto:

    nemicissim0, il fatto che il debito per i bond risulti ANCHE nel bilancio della Delfino Pescara 1936 spa spiega che quest’ultima ha poi ricevuto le somme dalla società albionica Pescara Finance. Pertanto, la Pescara Finance ha diritto a ricevere le somme dalla società calcistica pescarese. Quindi, a meno che quest’ultima sia incapace a pagare la sua controllata Pescara Finance nel Regno Unito, le somme verranno riversate dalla Pescara Finance ai prestatari/sottoscrittori di bond. In poche parole, l’unico caso in cui i bond non verranno rimborsati è il fallimento della società calcistica biancazzurra prima dell’autunno 2024 … Il che …
    (:sarcastic:)

  9. tusciabruzzese ha detto:

    UK, avevo curiosato su tale aspetto datoche i documenti sono pubblici ma ricordo che la convertibilità in azioni non era stata prevista
    (:unknw:)

  10. nemicissim0 ha detto:

    Se ho capito le tecniche sebastianesche, per i bond verrà data l’opzione di rinnovarli a rendimenti migliori. In questo modo a) non tutti chiederanno il rimborso e B) chi abbocca non vedrà mai più i suoi soldi. Però, va anche considerato che i bond non sono emessi dalla Delfino Pescara ma da una società gallese: non ho idea di che intrecci ci siano dietro, ma non credo che il rimborso dei bond incida più di tanto (o forse per niente) sulle casse sociali.

  11. UK_Dolphin ha detto:

    Ma questi famosi bond sono convertibili in quote azionarie?
    Chiedo per un presidente di una societa’ di calcio sotto pressione della Covisoc? 😀

  12. tusciabruzzese ha detto:

    Per quanto riguarda la questione del ritiro, penso che siamo noi tifosi a fare confusione. “Ritiro” s’intende come “ritirare” la squadra dal campionato e purtroppo non ci sono speranze! A meno che non la ritiriamo in Italia e la iscriviamo alla serie C canadese!!!
    (:sarcastic:)

  13. tusciabruzzese ha detto:

    UK, se stiamo parlando di mera scadenza del rimborso, l’importante è avere la liquidità nel momento preciso, ormai nel 2024, in cui c’è da tirar fuori il denaro. A meno che non si facciano rimborsi parziali anticipati …
    In bilancio, invece, il “peso” è annuale ma è SOLO quello degli interessi passivi. Il rimborso totale del prestito per bond “si vedrà” a bilancio 2024/2025 (chiuso cioè al 30 giugno 2025 e approvato solo a fine anno 2025 e pubblicato solo nel 2026).
    Metto il “si vedrà” tra virgolette perché in realtà si vedrà SOLO nel senso che NON si vedrà più il debito per i bond, dato che sarà stato estinto mediante rimborso. Insomma, si vedrà nel senso che non ci sarà più tale debito.
    °°°
    P.S. Ho vaghi ricordi che l’emissione iniziale avvenne negli ultimi mesi dell’anno, per cui il rimborso sarebbe da effettuarsi in autunno 2024 … Da verificare …

  14. UK_Dolphin ha detto:

    @Tuscia . Quindi dovrebbero essere calcolati come ulteriore uscita nell’esercizio 2020/24 che nel caso delle societa’ calcistiche si chiude il 30/06 di ogni anno.

  15. nemicissim0 ha detto:

    MCMXXIIVDCMMXIV VATTENE!

  16. johnny blade ha detto:

    Settimana prossima sarò sul lungomare laziale, coi pantaloncini e canotta del Pescara..se non mi vedete più qui perché è successo qualcosa, voi lo sapete il perché.

    Ps
    La canotta è quella coi numeri romani sbagliati presa allo store (:dash:)

  17. tusciabruzzese ha detto:

    Max, però! E pure tu quante ne vuoi! E dagli almeno un giorno di pausa ai nostri a contestare!

  18. tusciabruzzese ha detto:

    UK_Dolphin, sono andato a ricercarlo qui https://www.40mila.it/2023/03/22/bilancio-2022-pescara-calcio-ufficiale-debiti-a-oltre-27-milioni-e-mezzo/ e riletto che la scadenza dei bond è posticipata al 2024, causa retrocessione in serie C
    (:pardon:)

  19. draculone ha detto:

    Max da noi si deve ricreare entusiasmo e avvicinare i giovani al Pescara

  20. Max1967 ha detto:

    E intanto a Cesena contestano la società dopo l’eliminazione in semifinale, in semifinale eh come noi…

  21. Milton Tita ha detto:

    In Canada? Ma come vi viene in mente a 1600€ andata e ritorno a coccia per 22 giocatori e staff .. il caposcdazionedialanno si farebbe cacciare tutti i denti senza anestesia (:sarcastic:)

    (:sarcastic:)

  22. caps ha detto:

    Allora se gioca il Pescara ( che sia incazzato o meno con chi gestisce ) è Difficile non andare allo Stadio , passerei tutto il tempo a Vederla in TV e x il mio modo di pensare è peggio . Detto questo il Top Manager x l’ennesima volta mostra il Suo Vero Volto . Vendere Tutto il Vendibile ,Non importa la Categoria della Richiesta .. il Dogma è fare Cassa . La Cosa Strana è che A Fine Mercato Pur Non Acquistando Nessuno , prendendo Miracolati Ortopedici , Svincolati , Bimbi in Erba e Aspiranti Giocatori di Determinati Procuratori ( Vedremo se anche Quest’anno sarà così ) ..dicevo la cosa strana ( Sicuramente x mia Ignoranza) è che il Bilancio nella Voce Meno Aumenta Sempre di più. A Volte mi Rendo Conto che Non so Fare Manco la Somma !!! (:sarcastic:)

  23. tusciabruzzese ha detto:

    Prosegue la serie su Netflix: dopo il successo di SCAPPATI DI CASA A PALENA, ora il sequel SCAPPATI IN CASA ALL’EKK!
    (:beach:)

  24. draculone ha detto:

    Palena era adattissima per la preparazione del Boemo. Evidentemente fino all’anno scorso Palena si accollava le spese guadagnandoci in pubblicità per il paese e quindi facendo smuovere l’economia dei piccoli commercianti del posto con i tifosi pescaresi che andavano lì. Quest’anno ci saranno squadre che oltre a portare tifosi e pubblicità, PAGANO IL TUTTO PURE? (:cool:)

  25. nemicissim0 ha detto:

    ah, quindi a quanto pare manco più Palena si possono permettere? Al Canada manco ci avevo creduto: giustamente, se vai a Entella col postale, in Canada come ci vai, via terra o col Titanic? Va beh, va. Approssimazione allo stato puro. Attendo con ansia le scelte del boemo, che puntualmente non verranno esaudite: esonero a febbraio quotato 0,20.

  26. draculone ha detto:

    Muttlay hai ragione, ma senza Pescara non so stare

  27. Muttlay ha detto:

    Sembra che viviate in un loop infinito.
    Continuate a maledirlo, cullù di qua, cullù di là.
    Poi però puntualmente gli portate i soldi allo stadio.
    Una vena masochista del tutto invidiabile.

  28. Muttlay ha detto:

    Mi raccomando,
    continuate ad andare allo stadio, a farvi prendere per il culo da cullù.
    Quando lo capirete sarà troppo tardi.
    Cullù lo dovete lasciare SOLO.

    Se anche a Giugno non dovesse vendere Merola o Lescano, lo farà a Gennaio, e subito dopo esonererà il boemo.

    Purtroppo, le aspettative per il Pescara sono queste…
    E voi continuate a dargli soldi…

    Mah….

  29. johnny blade ha detto:

    Che voleva andare in Canada, con flixbus?

  30. ilfigliodel36 ha detto:

    Mio padre ha letto che il preannunciato ritiro estivo della prima squadra biancazzurra in Canada non si terrà nell’estate 2023. In Canada ne sono sicuri al punto che le comunità italocanadesi di Toronto, in particolare quella degli emigrati abruzzesi, stanno annullando gli eventi che avevano in programma per celebrare la presenza del Delfino nelle zone delle Cascate del Niagara. A questo punto, la squadra dovrebbe andare in ritiro in sede, tra il Poggio, Silvi e Montesilvano, anche perché Palena, da anni sede del ritiro, dovrebbe ospitare consecutivamente Avellino e Cerignola!! (:shout:)

  31. johnny blade ha detto:

    Solita solfa.
    Poi soliti esiti e verdetti. Solo un dio può salvarci, non so quale, non ne conosco.

  32. draculone ha detto:

    È iniziata la sagra estiva, “Piace”, il Pescara punta… “,”si lavora sottobanco per..” (:blum:)

  33. alex74 ha detto:

    gionni dice che ci sono le sirene di una grande squadra di serie b e non gli si posso tatpare le ali (:laugh1:) io non sapevo che nel pescara ci fossero tutti sti gabbiani

  34. Max1967 ha detto:

    Intanto Pordenone e Messina hanno annunciato che non si iscriveranno al prossimo campionato di Serie C.

  35. johnny blade ha detto:

    Ah pure Lescano in vendita?
    Subito, così..
    Pezzente.

  36. vitabiancazzurra ha detto:

    Sebastia’ stai a preparare la 12′ transumanza finanziaria del regno prenditoriale ?.? dai facci sognare fino alla prima giornata del prossimo inutile (per noi 4 scemi) campionato bancarella In attesa del tuo mese preferito quello fra Natale e San Valemtino . Dovrai pagare un pedaggio con interessi salatissimi quando finalmente sparirai dalla Pescara Calcio

  37. UK_Dolphin ha detto:

    Resta il mistero di dove trovi i soldi per tirare avanti in C. Non la per fidejussione e la quota iscrizione, circa 400k in totale, ma quelli richiesti per rispettare i parametri per partecipare con il bilancio attuale. L’anno scorso due milioni e mezzo, prestito postergato a titolo personale, quest’anno di piu’, considerando la riduzione del capitale sociale da tre milioni a 200k e la scadenza dei bond londinesi.
    Quindi a meno che Man City o PSG fanno richiesta di Rafia sganciando cifre non indifferenti tocca ancora al ns. eroe aprire il portafoglio. No. Non si fallisce senno’ ci rimette di persona in quanto creditore ( se i soldi sono i suoi, cosa che dubito..)

  38. tusciabruzzese ha detto:

    Guardando la Nazionale mi tornano in mente Perin, Cristante, Verratti, Immobile, Politano, Insigne, Lapadula, Mandragora, Biraghi e tanti altri. In fin dei conti, se ce li portava in contemporanea in un’unica stagione e poi falliva, oggi saremmo in Eccellenza ma avremmo sia uno scudetto che una statua a Piazza Salotto…
    (:laugh1:)

  39. Max1967 ha detto:

    Che bello leggere “asta per Lescano e Rafia”.
    Non abbiamo speranze.

  40. max11 ha detto:

    Partita Spagna Italia.. sugli spalti striscione Pescara 1936

  41. draculone ha detto:

    STATUA, maledetto t9 orchestrato dai gondesdadori

  42. draculone ha detto:

    Visto, volete fare la fine di queste squadre? SEBASTIANI SANTO SUBITO È STATA A PIAZZA SALOTTO

  43. ilfigliodel36 ha detto:

    Le dichiarazioni del sindaco di Pordenone, Alessandro Ciriani: “Se la prospettiva è quella di andare in serie D si tratta comunque di una soluzione decisamente migliore rispetto a quella del fallimento, e in ogni caso consentirebbe quasi certamente al presidente Lovisa e ai suoi collaboratori di tentare di radunare attorno a loro un progetto meno stressante rispetto a quello della C di adesso, il tutto per ricostruire un percorso positivo e andare avanti. Saluto quindi con favore questa ipotesi che sta venendo avanti perché consente anche di poter sistemare un pezzettino alla volta e poter anche ampliare la compagine di soci, sostenitori e sovvenzionatori: penso che questa sia l’unica strada possibile e percorribile, e in più consentirebbe di mantenere viva la società, il marchio e magari un ottimo settore giovanile come quello che c’è ora. Speriamo quindi che vada veramente così. Siamo tutti in attesa che questa possa essere la prospettiva rispetto a quella funerea di ripartire dalla Seconda categoria a causa di un fallimento. Il pool di professionisti che circonda Lovisa è un gruppo di primissimo livello e quindi mi auguro che possano spuntarla. Ora si tratta di attendere ancora qualche giorno”

  44. Solo Pescara ha detto:

    Abbiamo vindo pure il torneo di Subbuteo. Siamo Gambioni D’Abruzzo. Ghè volete di più? Shtai tranguillo, i gondi shtanno apposto e pago gli stipendi. Sono il Bresidende più vingende della shtoria. La colpa è vostra, solo in 2000 allo shtadio.

  45. ilfigliodel36 ha detto:

    Martedì 20 giugno scade il termine per presentare la fideiussione e la domanda d’iscrizione. Hanno problemi Messina, Siena e Pordenone. Spettatrice interessata l’Atalanta pronta a varare la Seconda Squadra e in pole per un eventuale ripescaggio

  46. ilfigliodel36 ha detto:

    Il Presidente Pietro Sciotto del Messina ha parlato degli incontri in corso con Fabrizio Mannino che ha manifestato l’interesse ad acquisire la società.
    Dopo un primo contatto avvenuto lunedì scorso, due giorni fa il presidente Sciotto si è confrontato con i rappresentanti del signor Mannino, impossibilitato ad essere presente per un improvviso improrogabile impegno a Palermo. Nello spirito della massima collaborazione, il presidente Pietro Sciotto ha esaminato una bozza di massima, scritta a penna, che prevedeva gli aspetti essenziali di un accordo mirato a concretizzare il passaggio di quote dell’Acr Messina, riservandosi di valutarla per dare una risposta ieri e chiedendo, alla parte potenzialmente acquirente, di esibire adeguate garanzie al documento preparato in bozza.
    Purtroppo, dopo l’ulteriore contatto avvenuto ieri, il signor Mannino non ha fornito alcuna garanzia e non ha sottoscritto alcun accordo, neppure preliminare, nemmeno sulle proposte da lui formulate. Pertanto, la trattativa può considerarsi chiusa.
    Il presidente del Messina Pietro Sciotto, come affermato ripetutamente da tempo, e da ultimo lo scorso 24 maggio, con grande rammarico e dolore, non iscriverà la squadra al prossimo campionato (:shock:)

  47. nemicissim0 ha detto:

    Solo Pescara, l’ekk non è intestato alla società. Mi pare che solo i mobili lo siano, non l’edificio.

  48. draculone ha detto:

    Tutto va a cose a lui riconducibili ma mai a lui direttamente, come si direbbe in politica, lui è un ministro senza portafoglio

  49. tusciabruzzese ha detto:

    Esatto Harken. L’EKK sta “altrove” e dagli ultimi dati pubblicati qui su 40mila mi appare anche ovvio che i suoi utili “vadano altrove”

  50. Harken ha detto:

    L’EKK non è della Pescara Calcio ma di una società di cullù (direttamente o tramite parenti non ne ho idea).
    Forse qui non è chiaro che la scatola vuota è il Pescara.

  51. Milton Tita ha detto:

    Galgiomergado zonduoso guescdanno…. La narrativa vuole che il besgara ghe brodagoniscta anche in serie C… E non sul perché siamo ancora in serie C…l’importante ghe convincere i numerosi voccaperti ancora in giro…

  52. Solo Pescara ha detto:

    Ostaggi. Cussù non ha NIENTE intestato a lui stesso, tutto il patrimonio è intestato alla Pescara calcio (incluso l’EKK). Nemicissim0 ha capito la situazione (leggete il suo post precendente).

  53. tusciabruzzese ha detto:

    Comunque, vorrei fare un appello: basta con queste contestazioni continue da parte della curva nord. La città non può sopravvivere con questi continui cortei, proteste di piazza, striscioni, interventi in Consiglio Comunale, volantinaggio, picchetti al Poggio, prese in giro pinocchiesche ad ogni pubblico evento, interventi in trasmissioni TV, eccetera!
    Ora basta!

  54. nemicissim0 ha detto:

    Certo, poi c’è anche l’opzione che fallisce e che arriva il magnate arabo a risolvere la situazione soddisfacendo le banche. Ma l’emiro al-inkhulaiti non lo vedo all’orizzonte

  55. nemicissim0 ha detto:

    Finché riesce a pagare gli interessi, le banche lo lasciano in pace. Portarlo al fallimento non conviene in primis ai creditori: posto che la Delfino Pescara 1936 s.p.a. non ha nessun valore (ah no… solo il marchio e l’archivio storico valgono milioni, secondo quanto hanno scritto nel bilancio (:rofl:)), di fatto l’unica cosa che possono utilmente aggredire le banche sono il patrimonio personale di Sebastiani, se è vero che ha dato lui le fideiussioni. Ma anche se in questo patrimonio ci fossero dei beni (e dubito che uno come lui abbia intestato in proprio il grosso) non si sa mai quanti anni ci vogliono a liquidarlo per soddisfare i creditori e non si sa mai quale può essere il ricavato di queste vendite. Normalmente, tra spese e cazzi vari, ai creditori restano le briciole. Quindi, non lo fanno fallire se non come extrema ratio, quando inizierà a non pagare nulla di nulla.

  56. johnny blade ha detto:

    Che calata co cullú.
    Madonna Santa. Declassati a C.

  57. Solo Pescara ha detto:

    @ Harken, ti stimo fratè ….. sempre preparato e ben dettagliato le tue analisi. Bravissimo e grazie

  58. Max1967 ha detto:

    Ma infatti è ancora un mistero come faccia a tirare avanti.

  59. Harken ha detto:

    @Solo Pescara, i debiti li devi sempre rapportare ad alcuni fattori, non conta il loro valore assoluto:
    1) La serie in cui giocano e il relativo livello di diritti tv che percepiscono annualmente. La Fiorentina prende 40ml di diritti dalla serie A, decine di ml dalla conference, tanto per fare un esempio.
    2) Chi è il proprietario. Nessuno si spaventa se il PSG ha 1 miliardo di debiti, perché il proprietario può ripianarli dopo 4 o 5 giorni di lavoro. Anche la potenza del brand impatta, quando comprarono Neymar quasi i 2/3 del cartellino lo ripresero in alcuni mesi vendendo…le sue magliette. Il Sassuolo è in mano alla Mapei che fattura 3 miliardi l’anno, Commisso è ricchissimo (8 miliardi di patrimonio), gli Agnelli hanno dietro la Fiat, Friedkin della Roma ha una società (tra le tante) che vende auto e ha fatturato 9 miliardi l’ultimo anno solo da questa. A sta gente secondo te una banca che non gli fa 100 ml di prestito? Sono briciole. Invece cullù che fatica tiene?
    3) Le “proprietà” della squadra, tra calciatori, strutture e stadio. Se l’Inter avesse problemi si vende mezza squadra e porta a casa 200ml al volo; quasi tutte le società hanno il centro sportivo e il centro medico di proprietà, alcune come la Juve anche lo stadio. Noi che abbiamo? Una rosa di prestiti, gente in conto vendita non nostra, niente stadio, niente centro sportivo, niente centro medico e manco l’hotel.
    4) La “qualità” degli attivi. Un conto è incassare tanto da biglietti, sponsor, diritti tv, etc.; un conto, come avrai potuto leggere negli approfondimenti del bilancio, è vantare attivi patrimoniali sulla base di valutazioni arbitrarie come il presunto valore del marchio o altro. Mi pare chiaro che siano forzature che nascondono l’oggettiva situazione drammatica dei conti.

    Tanto più è bassa la categoria in cui ti trovi, tanto più è bassa la soglia oltre la quale il debito diventa insostenibile e ti porta dritto al fallimento. Noi siamo molto molto vicini alla linea rossa. Vedremo col prossimo bilancio.

    @draculone, è stato pettirosso ma non mi ricordo come si chiami davvero.

  60. draculone ha detto:

    Ogni volta che apro la pagina è vedo la foto del “club Daniele Sebastiani” non so se ridere o piangere. Ma chi lo aveva fondato?

  61. Solo Pescara ha detto:

    Comunque, una mia riflessione (un orrore a prescindere), dato che tutte le squadre di serie A (a parte la Fiorentina) hanno debiti strepitosi anche oltre 500M, le squadre di B e C idem (tutte indebitate – ovviamente molto di meno ma sempre in rosso), cosa vuoi che siano 30M qua? Mi spiace anche pensarlo, ma dopo 11 anni e mezzo non credo più che arriverà un fallimento, oppure ci vorranno molte più perdite fiscali clamorose, anche perchè le banche non si mangeranno il debito. Sbaglio nelle mie riflessioni?

  62. Solo Pescara ha detto:

    Sembra cosi per il momento (Girone C).

  63. ilfigliodel36 ha detto:

    Finiremo nel girone C di Subbuteo? Chiedo per un amico, Dito Rovente

  64. nemicissim0 ha detto:

    Il record che batteremo è quello della permanenza in questo campionato parrocchiale. Il Catanzaro ci ha messo 19 anni. Noi?

  65. Max1967 ha detto:

    Possiamo ancora battere quelli della C.

  66. Solo Pescara ha detto:

    C’è qualche record in negativo che possiamo battere che non abbiamo già ottenuto? Ecco cosa si otterrebbe se si tornasse in B. Certo, poi si può sempre tentare di battere i propri record in negativo. PINOCCHHIO VATTENE

  67. tusciabruzzese ha detto:

    Le probabilità di progettare un ritorno in B sono pari a zero dato che vuole continuare ad arricchirsi invece che investire nella prima squadra. Quindi, non resta che il ritorno “per caso”, un po’ come stava succedendo quest’anno. Il fatto è che le probabilità di tornare casualmente in B sono pari a quelle di estrarre un jolly come carta … da un mazzo di carte napoletane

  68. Solo Pescara ha detto:

    @ Tuscia, Si hahaha, Pescara-Chieti se non erro ….speriamo che almeno li abbiamo vinto qualcosa altrimenti quelli del paesello incominceranno con i caroselli

  69. nemicissim0 ha detto:

    Max, anch’io sono un sostenitore delle “dieci giornate”, ma nel senso che – se alla decima si capisce che le cose non funzionano – l’allenatore va esonerato subito. Per la contestazione sono invece favorevole alle dieci giornate della serie A 2012: si doveva cominciare da allora.

  70. tusciabruzzese ha detto:

    A proposito di raccolta indifferenziata di cose che non c’entrano nulla con il calcio della prima squadra, avete visto sul sito ufficiale la news a proposito del torneo di subbuteo???!!!
    SUBBUTEO, NON SCHERZO!!!
    Al che mi sorge spontanea una domanda: vogliano fare un gruppo ultras di subbuteo?!?!? Potremmo contestare, casomai …
    (:laugh1:)

  71. tusciabruzzese ha detto:

    Solo Pescara, mi pare che un utente avesse genialmente scritto che il nostro presidente fosse un “addetto alla raccolta indiferenziata” di rifiuti calcistici altrui! O qualcosa di simile …
    (:laugh1:)

  72. Solo Pescara ha detto:

    Capostazione = raccoglitore di nettezza urbana calcistica …( l’ho letto da qualche parte e mi è piaciuto)

  73. Max1967 ha detto:

    Adesso dobbiamo aspettare le prime 10 giornate e poi fino all”esonero di Zeman a febbraio.

  74. alex74 ha detto:

    ilfigliodel36 ma mo’ che vi truvenn? Mo è finito il cambionato, si devono riposare e poi vediamo se il cambionato prossimo il pescara alla 28 giornata non sta almeno ottavo forse contesteranno l’anno prossimo. tanto è inutile contestare

  75. alex74 ha detto:

    i pinetesi non hanno tifosi

  76. ilfigliodel36 ha detto:

    Anche oggi la curva nord ha contestato Sebastiani? Chiedo per gli ultras del Pineto

  77. nemicissim0 ha detto:

    Non c’è dubbio. E purtroppo non sarà solo l’estate, ma un altro anno intero appresso a Monterosi, AZZ Picerno, Pineto ecc. Ma giorni fa ho fatto una domanda alla quale nessuno ha risposto: che atteggiamento terranno i Pinetesi? Non è che si mettono in coccia di alzare la cresta?

  78. alex74 ha detto:

    hai ragione. intanto pero’ vederli soffriggere per qualche giorno non ha prezzo. Tanto a noi ci aspetta solo un’estate di spappolamento di fegato e palle con il mercato del BUFFONE.

  79. nemicissim0 ha detto:

    Alex, appunto… non ci cascherei una seconda volta. Se li perculiamo adesso e poi vanno in serie B, è eggio. Attendiamo il ritorno e se prendono l’inculatura ci scateniamo… 😀

  80. alex74 ha detto:

    Max a danna schiatta’. Non sai quante ce ne hanno dette dopo che ci hanno eliminato. Sti zizzun

  81. Max1967 ha detto:

    Di solito si tifa per la squadra che ti ha eliminato…

  82. nemicissim0 ha detto:

    Con il culo (…e per la verità la determinazione…) che hanno avuto finora, non escluderei che i pugliesi possano ribaltarla al ritorno… e quindi non mi sbilancio nello sbeffeggiarli. Che poi, magra consolazione sarebbe, di fronte a quello che è sucesso qui nella semifinale: il peggio del peggio, e proprio contro di loro.

  83. Harken ha detto:

    Questi play-off non hanno visto risultati incredibili tranne 1: Foggia-Crotone (ma più che altro per il distacco di punti, è sempre una sfida quarta contro seconda). Il Lecco è arrivato terzo ma a pari punti col Pordenone secondo nel girone più difficile dei 3.

    A proposito di pagliacci, che fine ha fatto l’uccellino del club Sebastiani?

  84. tusciabruzzese ha detto:

    Vorrei proporre di preparare uno striscione “andarci vicino vale solo a bocce”. A tinte rosse e nere …
    Potrebbe essere utile per la sera del 18 giugno
    (:diablo:)

  85. alex74 ha detto:

    draculone ancora più felice perché effettivamente il loro gol era regolare ed il rigore netto (:laugh1:) Mo speriamo che il lecco pareggia al 98simo su autogol

  86. caps ha detto:

    Quando si arriva ai Rigori Vince sempre chi è più determinato , direi Cattivo . Infatti i giocatori Tecnici alla Lotteria Sbagliano Spesso ed i Nostri a volte in Campo mi Sembravano delle PASSEGGIATRICI .Il Foggia ieri ha subito Ciò che Loro hanno fatto a Noi , anche se il Lecco è in uno Stato di Grazia non da Poco .. X il Resto Smobilitazione e giocatori di fascia medio bassa x Sostituirli , in Attesa di Beccare un Jolly o l’Annata Perfetta .

  87. draculone ha detto:

    Non so perché, ma stamattina sono felice

  88. galassiapescara ha detto:

    @nafettadicitrone : Mai recriminato nulla, non mi aspettavo nemmeno di arrivare in seminfinale coi playoff, ricordiamo che la tua media da novembre in poi era da retrocessione, ma la gente ha la memoria corta ( a differenza mia) e basta Zeman e due-tre vittorie che cambia completamente idea e mo il fogna te culo, e mo se passavi col fogna vincevi 3, 4 , addirittura 5 a zero col lecco dimenticando che il gruppo è quello che è . La differenza è che a me dispiace solo, come ha accennato draculone, di aver perso proprio il derby appulo aprutino (termine coniato da alcuni e troppo sottovalutato per quello che è ) , altri stanno ancora in depressione , quando Lussoso , che di calcio ne capisce più della media, ha sempre detto che questa squadra non è attrezzata per superare i playoff. Poi ognuno reagisce come gli pare, ci mancherebbe, ma la mia sensazione è che molta gente si è dimenticata della media retrocessione, molta gente vive nel mondo delle favole. Io no, manco per il cazzo, e mi sono pure stufato .

  89. draculone ha detto:

    Galassia, potevi anche perdere con il Lecco ma almeno avevi eliminato i fognani

  90. nafettadicitrone ha detto:

    Galassia e allora perché recrimare di essere usciti col Foggia se stavi già rassegnato e sicuro di uscire col Lecco ….questi play sono stati fra i più sorprendenti degli ultimi anni le squadre eliminate sono state grosse sorprese

  91. galassiapescara ha detto:

    Noi al meglio avremmo perso col lecco, atr che vinto

  92. nafettadicitrone ha detto:

    Primo gol Foggia molto dubbio ….fallo col braccio Foggia forte nei suoi centrocampisti bravi nelle 2 fasi ma attacco e difesa nn da promozione ma ormai….

  93. draculone ha detto:

    GODOOOOOOO!

  94. nafettadicitrone ha detto:

    Mamma mia che rimpianti enormi dopo aver visto il Lecco stasera Buona difesa organizzati ma squadra battibile niente di eccezionale. Certo per eliminare Vicenza Pordenone e Cesena le qualità le hanno Ma noi al meglio è con 11 abili e sani chissà…

  95. nemicissim0 ha detto:

    Chissà se ai foggiani brucia prendere un gol all’87esimo, dopo un arbitraggio dubbio. Ma col culo che hanno, possono ribaltarla al ritorno.

  96. alex74 ha detto:

    F O G G I A M E R D A

  97. pier66 ha detto:

    @Draculo’ dimentichi che i GONDI SDANNO APPOSCDO….. Viva Sebastiani che ci iscrive senza problemi alla serie C e che mantiene il calcio a Pescara…..!!!!!!!

  98. Max1967 ha detto:

    È vero i doppiofedisti sono ovunque, anche a Napoli gli juventini sono di più dei tifosi locali, però qui in serie A i padri portavano i figli allo stadio con la maglia di Juve, Inter o Milan e non quella del Pescara.
    Li mettono in mostra solo contro la Virtus Verona…

  99. tusciabruzzese ha detto:

    Sempre su un lato divertente, “andarci vicino vale solo a bocce…” lo trovo geniale!!!
    (:laugh1:)

  100. Solo Pescara ha detto:

    Paleggia di tacco in Serie B

  101. tusciabruzzese ha detto:

    Ora seriamente: ripeto ancora una volta un concetto.
    Gli ultras non esistono più a Pescara. Bene, benissimo. E quindi il presidente fa quel che vuole con una tifoseria che fa solo folklore. Nessun problema. Ci mancherebbe. bello così e applausi a chi fa “colore” allo stadio per la maglia biancazzurra.
    Però, se qualcuno in curva nord pretende di dire il contrario … Beh, proviamo a immaginalrlo e preparatevi a ridere:
    “Gli ultras esistono a Pescara! Bene, benissimo! E quindi il presidente NON può fare quel che vuole! Bello così!”
    Vi torna???
    (:shock:) (:shock:) (:shock:)
    (:laugh1:) (:rofl:) (:laugh1:) (:rofl:) (:laugh1:) (:rofl:) (:laugh1:) (:rofl:) (:laugh1:) (:rofl:) (:laugh1:) (:rofl:)

  102. tusciabruzzese ha detto:

    Lui ci fa vedere il calcio a Pescara

  103. draculone ha detto:

    Lui paga regolarmente i stipendi

  104. Solo Pescara ha detto:

    E di sicuro ci saranno persone serie che anche gratis darebbero il loro sostegno professionale per amore del Pescara, quindi non ditemi che nin si pò fà. Se si vuole TUTTO si può fà.

  105. Solo Pescara ha detto:

    Se volete mettere cullù su una sedia rovente, nominate 5-6 persone SERIE (un legale, un commercialista 2-3 rappresentanti della tifoseria), si fà un appuntamento con il Bresidente, vi sedete e gli proporrete le garanzie (es- noi vi garantiamo to abbonamenti, vendite di articoli vari ecc), vorremo (questo e quest’altro) e direte quello che volete di sensato. Che ne pensi? Non và bene? Ok allora il nostro supporto/sopporto non lo avrete più, MA POI bisogna mettere tutto in atto altrimenti le chiacchiere se le port lu vent

  106. Solo Pescara ha detto:

    La società non cambierà (se non in peggio), la stampa (lasciamo perdere), la curva si rifonderà? Non penso proprio. Quindi dove si và?

  107. galassiapescara ha detto:

    Max1967 i doppiofedisti sono ovunque ( A Roma la seconda squadra è la Juve, non è manco la Lazio) , la differenza è che qui c’è da rifondare la stampa, la ex curva nord e la società .

  108. Solo Pescara ha detto:

    Ma quello c’era pure 50 anni fà Max, solo che quando c’era da contestare lo si faceva anche pacificamente ma con serietà. Al giorno di oggi, un “Sebastiani Vattene” fà tenerezza e cullù sbruffa e si và magna 50 arrosticini a Castilenti e gli passa l’incazzatura alla faccia nostra.

  109. Max1967 ha detto:

    Ormai abbiamo una tifoseria anestetizzata, in gran parte doppiofedista che quindi trova soddisfazione da altre parti.

  110. madelib ha detto:

    Con cullù in nessuna categoria!
    …nemmeno in A!
    Sebastiani, di riffa o di raffa, VATTENE!

  111. draculone ha detto:

    Guardate che fine hanno fatto squadre come Catania ed Ancona (:rofl:) Ahhhhh, giocano in C con noi (:cool:)

  112. Solo Pescara ha detto:

    50 anni fà ho visto un gruppo di Pescaresi incazzati che inseguivano Bruno Nobili per tutta via Pepe verso viale D’annunzio per aver sbagliato un rigore contro il Brindisi. Ho detto tutto …. A sto punto jiem a lu stadie, assettemece e ci magnem nu bell cornetto algida, e ci abitueremo alla nostra nuova realtà. (:bad:) (:bad:) (:dash:) (:dash:)

  113. draculone ha detto:

    Lui ci iscrive ogni anno ai campionati

  114. tusciabruzzese ha detto:

    (:dance:) Cucù, cucù,
    E il pescarese non c’è più! (:music:)
    Cucù, cucù,
    (Nu) NIN seme CCHIU nù! (:fool:)
    (:crazy:)
    (proposta per un nuovo coro degli ultras)
    (:help:)

  115. Solo Pescara ha detto:

    Ecco quà. Perfetti i commenti elencati … questi si meritano la trafila di 9800 giorni di Presidenza Sebastiani. “San Cetteo, perdonali, non sanno quello che dicono. Aiutaci tu”. Intanto 11 anni e mezzo (quasi) e cussù stà ancora qua. Non sò come facciamo a non avere una cirrosi epatica.