C..HE C…O HANNO C…OMBINATO UNO x UNO? Parte 1a: la DIFESA
11/05/2021
C..HE C…O HANNO C…OMBINATO UNO x UNO? Parte 2a: la MEDIANA
12/05/2021

Messaggio del presidente sul sito ufficiale della Delfino Pescara 1936 S.p.A. –

“Indietro non si torna ed è inutile trovare giustificazioni per descrivere questo momento infelice per i colori BiancAzzurri, che ci vede dopo 11 anni tornare in terza serie a fronte di una stagione difficile, travagliata e deludente, ma soprattutto

pregna di scelte sbagliate.

Il mio primo pensiero va a chi lavora quotidianamente per mantenere acceso il motore della Pescara Calcio, i nostri dipendenti, collaboratori e i tanti istruttori e accompagnatori impegnati giornalmente nei nostri settori giovanili,  che non meritano certo di veder svanire anni di lavoro frutto di amore e dedizione.  I nostri tifosi, certamente arrabbiati, ma che mai ci hanno lasciato da soli nonostante una pandemia in atto o una crescente amarezza sul campo.

A tutti voglio dare la mia rassicurazione per il futuro. Abbiamo una società sana, pronta ad iscriversi al prossimo campionato e

in grado di allestire una compagine competitiva

per cercare una pronta risalita. Cercheremo di portare avanti i nostri progetti giovanili e le tante iniziative oggi in atto,  la creazione e la gestione di nuovi centri, utili soprattutto per alimentare quella fiamma di appartenenza comune a noi tutti.

Infine sento il dovere di scusarmi

con tutte le persone che amano davvero questi colori, per la situazione che stiamo vivendo, per la delusione e la rabbia, ci tengo a dire che da principale responsabile del nostro amato Delfino nutro il vostro stesso sentimento, ma nonostante questo enorme peso, oggi non posso permettermi di alzare bandiera bianca.

Le delusioni spesso aprono gli occhi

e da questo oggi si deve ripartire, cercando di rimediare ad errori e chiedendo a voi tutti di stare vicini ai colori BiancAzzurri” (fonte).

40mila.it
1156 GIORNI di SERIE C, 4604 di PRESIDENZA SEBASTIANI

 

Condividi su:

Lascia un commento

45 Comments

  1. draculone ha detto:

    Ma na petizione per cacciare cullu’, no?

  2. johnny blade ha detto:

    A Ferrara stanno facendo una petizione per ZZ.

  3. draculone ha detto:

    Se Zeman arriverà ad accettare nuovamente di allenare per questa società, in tutto che sono un suo estimatore, gli auguro di schioffare di brutto

  4. pescaraforever ha detto:

    Io a Zeman gli voglio bene e a Galeone ancora di più ma qui si torna alle armi di distrazione di massa. Il punto è il fallimento di una conduzione societaria per cui il risultato sportivo era solo un evento collaterale. Qua ci vuole una rifondazione totale, una società di calcio non è un’azienda come un’altra, i tifosi vanno rispettati e non presi in giro. Invece si da fiato al solito bla bla per poi rivedere i fax rotti, i quattordicenni usati come bancomat, allenatori e DS yesman. Trova un acquirente serio e passa la mano!

  5. draculone ha detto:

    Con questo essere non ci sarà mai il peggio al male

  6. Ma è lu ver che va in giro il nome di Zeman?

  7. Te raggion Max, dopo la A e la B vuole provare l’ebbrezza della C e fare qualche record

  8. madelib ha detto:

    vitabiancazzurra, con riferimento al tuo post delle 17:16, la mia posizione è perfettamente congruente con la tua e con quanto da te affermato: infatti, ho precisato che la “situazione [era stata] da me prevista da nove anni e mezzo” (facendo “due conti”, esattamente dal Novembre 2011, quando l’innominabile “riuscì” a sedersi perfino sulla poltrona sulla quale è tuttora purtroppo “inchiodato”)…

    …Anch’io “predicavo” nel deserto, in altro settore dello stadio, oltre che in altri numerosi contesti (anche quando le cose stavano “andando bene”), ma ero “scomodo” e, al contempo, destinatario di dissensi “di comodo” (il gioco di parole è voluto) da parte degli ignoranti benpensanti ed opportunisti che, da quegli stessi momenti storici, hanno “ossequiato”, in ogni modo e maniera, le “gesta” di chi ha regalato, oggi, il prevedibile e scontato epilogo di un’agonia non ancora terminata…

  9. dolphin ha detto:

    Puzza i spers giustamente come hanno detto ti sti a impegna a battere tutti i record anche in C 😀 tanto ti vienevtutto semplice comba vedrai che ci riuscirai amche con l’aiuto rete biscotto in forma savoiardo (:laugh1:)

  10. dolphin ha detto:

    Pe favore sgomma non ti vogliamo più TE NE DA I oramsi si fatt l’acido tu e i tuoi stendi tappeto VATTIN

  11. biancazzurri ha detto:

    A DA FA’ LI FATT’, NO LE CHIACCHIERE! (:punish:)

  12. Max1967 ha detto:

    Dopo aver battuto tutti i record negativi di A e B non vuole battere anche quelli di C?
    Dopodiché entrerà di diritto nella storia del calcio del sistema solare.

  13. UK_Dolphin ha detto:

    Una societa’ normale in questa situazione finirebbe in tribunale, ma con Cullu’ non si sa mia. Ambiente troppo tranquillo. Oggi sono un po pessimista. Vediamo cosa succede. Non vorrei che da infermeria passiamo ad essere una lavanderia…per chi vuole capire (:secret:)

  14. draculone ha detto:

    UK, solo l’eccellenza lo toglierà dai co…ni

  15. vitabiancazzurra ha detto:

    Madelib se mi posso permettere io già nella prima stagione zemaniana ero in pratica solo ai distinti parliamo di fine 2011 …a urlare contro il ragioniere appena dopo il suo ingresso in società in quel periodo. Spesso sono stato oggetto di occhiatacce e anche accese discussioni coi miei vicini di posto che mi guardavano come un alieno contestatore rompi palle e mi invitavano a smetterla ….poi la splendida cavalcata di quell’annata magica fece annacquare un po tutto.L’anno dopo in A in curva con l’abbonamento il numero di tifosi che inveiva aumentava sempre di più ma coi risultati e il mercato delle vacche condotto da Cullu era più che ovvio.Solo chi stava al centro della curva possessore doc e diffusore del tifo ultras stava silente facendo finta di nulla fino ai giorni nostri…la vergogna e la collusione acclarata cominciò da allora

  16. UK_Dolphin ha detto:

    Inquietante…Neanche la serie C e’ capace di estirpare il male?

  17. biancazzurri ha detto:

    Sto momento infelice nin finisce se nin ti ni vì. Li vu capì? (:punish:)

  18. johnny blade ha detto:

    Sebastiàaa nu cazz di allenator lu vu pijá?!

  19. vitabiancazzurra ha detto:

    Ho sognato di stare al bar degustando un aperitivo con un amico di vecchia data …(che però nn è mai stato tifoso) il quale mi raccontava che nn devo rammaricarni troppo per la retrocessione in C
    Secondo la sua teoria essere promossi in B rimane l’unico grande obbiettivo da festeggiare alla grande per i tifosi pescaresi Visto che la gioia della promozione in A già dopo 24 h diventa un incubo con questa presidenza…Mentre vivacchiare in B con campionati mediocri è deprimente…allora tanto vale finché nn arriva una società seria fare i derby col Teramo in lega pro
    Tornando alla realtà vediamo se petto abbottato riuscirà oltre ai record negativi assoluti in A e tanti in B a farci assegnare la maglia nera anche in C …VATTENE X SEMPRE DA QUESTA CITTÀ!

  20. pkpe ha detto:

    😀 😀 ben detto Draculo’, si vede come valorizza i settori giovanili, li retrocede lui d’ufficio nonostante tutto…. ma vatt arponn ssu cincion! E’ ora che te ne vai!!!

  21. Milton Tita ha detto:

    Biancazzurro86… penso stia con elyonnusia a mangiare al riscdorande… poi sapevo che sarebbe uscido gon vossen, rosemberg ghe dudino ghe zono breviscdi a besgara ber domani…

  22. nemicissim0 ha detto:

    Biancazzurro no, però ho visto il video sul gran premio di pescara. Molto bello e interessante.

  23. biancazzurro86 ha detto:

    Nel frattempo mica avete visto lo sceicco di Pincione?

  24. Milton Tita ha detto:

    ragazzi compratevi na buscta di nucell e lupini che ci sarà da appassionarsi nei prossimi mesi. altrochè vattene… RESCTA GON NOI

  25. draculone ha detto:

    Portare avanti i progetti giovanili (:rofl:) Sci, come no, l’anno che vince il campionato(e chissà quando risuccedera’) non viene promossa, bensì retrocede come la prima squadra. TI NI DA JI

  26. madelib ha detto:

    433offensivo, Ti ringrazio dell’apprezzamento!
    Mi fa piacere (tuttavia, mi sento in imbarazzo…)

    Cerco di trasmettere al meglio i concetti che ho in mente, anche se credo di non riuscirci come vorrei…

  27. tusciabruzzese ha detto:

    Sebastiani chi??? (:beee:)

  28. caps ha detto:

    NON LE CREDO! VADA VIA.

  29. pier66 ha detto:

    SEBASTIANI VERGOGNATI E VATTENE PERCHÉ NON TU CREDE PIÙ NESSUNO

  30. pier66 ha detto:

    SEBASTIANI bugiardo seriale, io non ti credo più…… La rinascita del Pescara comincerà nell’esatto momento in cui te ne andrai….. Perché tu sei l’unico colpevole della morte di quella che era una delle più belle piazze calcistiche d’Italia…… VATTENE

  31. 433offensivo ha detto:

    Scusa Madeline colpa del t9 ma si è capito

  32. 433offensivo ha detto:

    Freekkkettt Madeline, ma chi sei il rettore dell’accademia della crusca? Mamma mia scrivi meglio del mio docente universitario con 6 lauree, di cui almeno sette ad honoris .
    Chateau…quanto vorrei sapere scrivere come te

  33. Max1967 ha detto:

    Comunicato ridicolo.
    Parte con un “scordammece o’ passat” per chiudere con delle scuse banali.
    Te ne devi andare!

  34. 433offensivo ha detto:

    Eri un semplice assicuratore…non hai comprato giocatori, ma hai comprato hotel, stabilimenti balneari e farmacie….e pensi che la gente crede alle tue scuse?
    Ripeto ma non ti vergogni nemmeno un po’?

  35. madelib ha detto:

    Il mio commento all’odierno comunicato attribuito al “principale responsabile del nostro amato Delfino” è: «Almeno, (il fu pure e persino lui presidente) Pincione parlava con la propria viva voce!…».

    Al di là di quanto sopra da me commentato di prim’acchito, per ovvi motivi, le mie considerazioni non possono non essere anche le seguenti…

    Innanzitutto, mi pare evidente che “la penna” del comunicato non è di colui al quale lo stesso è stato attribuito (e ciò, nonostante il comunicato sia stato scritto “in prima persona singolare”)…

    Parimenti, mi pare evidente che il contenuto del comunicato sia il frutto di un “suggerimento” provenuto da qualche terzo, il quale tenta di occuparsi “opportunamente” anche dell’“immagine” (ossia, “tappare i buchi”) di chi crede di poter ambire a definirsi “principale responsabile del nostro amato Delfino”, anziché (come sarebbe stato intellettualmente onesto dichiararsi) “esclusivo colpevole della situazione alla quale ha condotto il nostro amato Delfino” (situazione da me prevista da nove anni e mezzo, senza dubbio di smentita…).

    Risparmio la copiosa elencazione delle innumerevoli “chicche” regalateci, con frequenza e costanza nel tempo -oltre che da tempo immemore-, dal formale autore del comunicato in parola.

    A tal proposito, sono inevitabilmente certo non solo del fatto che egli non l’ha mai concepito (la qual cosa dovrebbe essere un assioma), ma anche del fatto che egli per primo non lo condivide nella forma né nel contenuto né (cosa ancor più grave) nell’animo…

    Insomma, un altro assioma è non credergli MAI!

    Pertanto, a mio parere, il comunicato in questione è tamquam non esset (ossia, come se non ci fosse, come se non esistesse).

    Per il resto, sempre a mio parere (ma è soprattutto una speranza…), è solo questione di tempo…

    Vorrei tornare a RESPIRARE, con DIGNITÀ ed ORGOGLIO: dunque, VATTENE!

  36. 433offensivo ha detto:

    Tutti sanno della situazione debitoria, ed ancora a dire che è una società sana? Farai una squadra di prestiti o di calciatori svincolati anche in C…oramai lo sanno pure le pietre di corso Mantonhè chi sei.
    Ma non ti vergogni? Non ti vergogni di tutti i proclami, bugie offese fatte ai tifosi?

  37. biancazzurro86 ha detto:

    Se vi volete distrarre un po’ dal calcio…

    https://youtu.be/GfgElZjL-ac

  38. 433offensivo ha detto:

    Non ti crede più nessuno…hai impolpato l’inverosimile sperando di cavartela ogni anno con prestiti e sconnesse….credendo che ti potesse andare sempre bene…
    Ma per fortuna Dio esiste…e spero sia solo alla metà dell’opera.

  39. Milton Tita ha detto:

    Ghieto sgusa gha duddi…Ti vedo un po’ pallido… dormi poco la notte?

  40. Delfinocurioso74 ha detto:

    Mo arve pure lu fenomen incompreso Elizalde puo esse un rinforzo in difesa Quello che dice lu cinciar non ci crede manco lui stu buffone…..

  41. draculone ha detto:

    TI NI DA JI

  42. alex74 ha detto:

    MA VEDI DI ANDARTENE A FAREINCULO

  43. pesciarolo ha detto:

    Le occasioni per cambiare ce le hai avute mo avast

  44. nemicissim0 ha detto:

    Se fossero parole provenienti da un presidente che avesse dimostrato negli anni un atteggiamento diverso, ci si potrebbe quasi credere. Ma il passato non depone bene per la sua credibilità. SEBASTIANI VATTENE.

  45. vecchiock ha detto:

    Lacrime di coccodrillo in un discorso di circostanza.
    Col comunicato si sottrae però a ipotetiche domande più ficcanti, ammesso che qualcuno sia in grado di fargliele dato che i soliti reggi-microfono non pungono nemmeno con la retrocessione.
    Una cessione della società era difficile prima in B coi soldi delle tv. E’ impensabile in C dove soldi non girano.
    Non credo che ci toglieremo dalle scatole il ragioniere. Non quest’anno.
    Forse solo se non si fa la riforma e sarà costretto ad immettere soldi freschi e VERI per mantenere la squadra.
    O la risalita gli riesce subito o prevedo il tribunale fra due stagioni.