PESCARA-SPAL 0-1: i 99 minuti live con i … 40mila!
06/03/2021
I BIANCAZZURRI PRENDONO I VOTI (PESCARA-SPAL)
07/03/2021

Gianluca GRASSADONIA (allenatore del Pescara): “”Io vorrei andare oltre l’episodio del rigore. Sarà chi di dovere che segnalerà eventuali errori da parte dell’arbitro. Vorrei più concentrarmi sulla gara dei ragazzi. Abbiamo avuto un piano gara buono e meritavamo qualcosa in più, la squadra ha saputo stare in campo, abbiamo anche cambiato qualcosina in fase di non possesso per essere più aggressivi. Affrontavamo una squadra forte, ma penso lo sia stato anche il Pescara che in 10 uomini ha saputo fare una gara diversa mai provata prima.
Questa gara la dobbiamo lasciare alle spalle e da qui dobbiamo ripartire, da lunedì. Ci sono 11 partite e questa squadra è fortemente viva. In questo momento stiamo portando avanti un discorso tattico, la squadra lo sta facendo bene. Come ho detto sempre questa è una squadra che ha qualità; è ritornata a credere in quello che fa: oggi, l’unico appunto che posso fare è che nei primi 5-6 minuti non abbiamo avuto un buon approccio con la gara, ma ciononostante siamo stati sempre in partita. Mi aspettavo un approccio più duro. L’unica volta che abbiamo perso il loro play c’è stata l’occasione del rigore. Si doveva fare qualcosa di diverso; in serie B non puoi distrarti un attimo. Oggi ci siamo distratti e la SPAL, che è una squadra di qualità, ci ha punito. Non mi piace campare con le scuse o puntare il dito sul ‘c’era o non c’era’.
La squadra ha fatto quello che doveva fare, ci ha creduto fino alla fine, è viva e non vediamo l’ora di reiniziare gli allenamenti.
Per quanto riguarda DRUDI penso che ogni commento sia superfluo: ha sbagliato, è grande e vaccinato. Quello che ci diremo lunedì rimarrà all’interno dello spogliatoio; ma DRUDI

ha fatto una grande sciocchezza.

Per quanto riguarda l’essere più incisivi ci stiamo lavorando: i movimenti che stiamo provando sono appunto per liberare gli uomini. E poi dobbiamo essere bravi ad attaccare gli spazi. I ragazzi ci stanno mettendo l’anima, bisogna continuare a lavorarci; la squadra cresce di partita in partita, ha un identità ben precisa, deve solo migliorare. La strada è quella giusta e la squadra deve crederci in assoluto.
La squadra nel secondo tempo ha fatto la gara che doveva fare. L’indirizzo era quello di abbassarsi sotto la linea della palla, soprattutto con le due punte. La SPAL è una squadra che palleggia benissimo e sapevamo di dover rimanere compatti fino alla fine, perché l’occasione ci sarebbe capitata. E infatti abbiamo avuto occasioni con GUTH, CETER, RIGONI, un colpo di testa di SCOGNAMIGLIO, GALANO, anticipato all’ultimo. Abbiamo lavorato sulla linea a quattro, mai fatta finora, correggendo la posizione di BELLANOVA e MASCIANGELO, che dovevano essere bravi a ricreare la superiorità numerica sui due attaccanti e la squadra ha fatto ciò che doveva fare, credendoci fino alla fine. Abbiamo cambiato il centrocampo, perché c’era grande dispendio di energie, mettendo gente fresca. Abbiamo sostituito ODGAARD, che aveva speso molto, con GALANO, avendo bisogno in quel momento di un palleggiatore che potesse ricevere palla sui piedi, ed innescare gli attaccanti. Abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità e i ragazzi, verso i quali sono spesso critico, meritano tutti i miei complimenti. Soprattutto, e gliel’ho detto a fine partita. Devono credere nella salvezza perché la squadra è viva e può solamente crescere di partita in partita.
Mi dispiace molto, e sottolineo molto, per l’ingenuità di DRUDI: cose del genere non sono ammissibili perché si rischia di complicare ancora di più la situazione. Nonostante questo, la squadra ha reagito alla grande.
La posizione tra le linee, GALANO l’ha già fatta con me a Foggia, Conosciamo le sue caratteristiche e con questo modulo non lo esaltiamo del tutto. Però, è un calciatore che sta ritornando, visti i problemi avuti alle caviglie, e ci sarà utile.
CETER è rientrato ad allenarsi solo mercoledì, MEMUSHAJ sta cercando di rientrare in condizione, MACHIN sta spingendo molto sull’acceleratore e i suoi progressi sono importanti, come MAISTRO: oggi questi cambi sono entrati sulla superiorità numerica della SPAL e hanno fatto quello che dovevano fare. Sabato andremo a giocarcela a Pordenone con le nostre certezze e cercando di limitare al minimo gli errori”.

Antonio BOCCHETTI (DS del Pescara): “Siamo stati molto ingenui, soprattutto in occasione dell’espulsione: in 11 contro 11 avremmo fatto sicuramente qualcosa in più. Le partite vanno giocate fino al 95esimo e non ci possono essere questi cali di tensione. Il rigore era inesistente. Dopo la terza partita consecutiva la squadra è partita lenta e ce lo potevamo aspettare; poi abbiamo avuto una reazione nervosa che ha portato a fare un’ottima gara, fatta diligentemente e nella metà campo avversaria per quanto ci è stato concesso. Grandissimo rammarico perché in 10 la squadra ha tenuto bene il campo e poteva pareggiare. La prima ammonizione di DRUDI era inesistente ma siamo soprattutto rammaricati per quanto ha fatto Esposito nel secondo tempo, che è andato a muso duro con l’arbitro e lì andava fatto qualcosa in più. La gestione arbitrale è stata leggera, ma abbiamo perso perchè c’è stato un rigore inesistente e perché

siamo stati dei polli

a rimanere in 10. Nell’uno-due è vero che BUSELLATO ha perso la marcatura ma eravamo con la difesa schierata. DRUDI non lo stiamo incolpando: è che poteva risparmiarsi la discussione con Mora visto che era già ammonito. TABANELLI ha una piccola contrattura al quadricipite e dovremmo recuperarlo per il Pordenone“.

Pasquale Marino (allenatore della SPAL): “La squadra è entrata in campo con la voglia di vincere, abbiamo tenuto la porta inviolata in 2 trasferte consecutive e pericolose. Il Pescara era reduce da tre risultati importanti contro squadre forti. L’unica pecca è stata che l’abbiamo tenuta in bilico fino alla fine: la si poteva chiudere prima, ma i ragazzi hanno meritato e non posso rimproverare nulla. Era importante uscire da un momento un po’ difficile: ora ci siamo rimessi in corsa e dobbiamo continuare”.

Raul Asencio (giocatore della SPAL, ex Pescara): “Rivedere i compagni e tutto lo staff è sempre bello. Da quando sono arrivato a Pescara e per tutto il periodo che ci ho trascorso hanno fatto davvero di tutto per me. Anche oggi li ringrazio ed è stato bello rivederli, ma a noi servivano i tre punti e li abbiamo fatti. Questo è lʼimportante“.
“Siamo una squadra che mette tanta qualità nel palleggio quando cʼè da giocare, ma se bisogna buttare palla lunga sappiamo difenderci. Sono arrivato per dare una mano: penso di essere sulla strada giusta per farlo”.
“Il gol mi manca, sicuramente; ma è anche vero che mi metto molto a disposizione della squadra e quando cʼè da lottare, finché ci porta a risultati come quello di oggi, mi va bene così. Sicuramente per un attaccante il gol è importante, mi sta mancando e spero che arrivi il prima possibile”.

40mila.it
1154 GIORNI di SERIE C, 4602 di PRESIDENZA SEBASTIANI

 

Condividi su:

Lascia un commento

44 Comments

  1. Italo Cicconetti ha detto:

    Jonny non fare il chietino. Ho criticato l’arbitro per quello che ha fatto ieri che mi ha ricordato un arbitro che qualche anno fa, presuntuoso e malato di protagonismo, atteggiamento tenuto per tutta la gara, fece prendere al nostro Pasquato 3-4 giornate di squalifica. E ti pare che non so che la squadra è scarsa e non so la colpa di chi è? Non credo ai complotti ma qualcuno lassù non ci ama. Cipolletti chiamaci tuo fratello o impara a leggere. Capito?

  2. draculone ha detto:

    “Cipolletti”. Johnny si lu top

  3. Max1967 ha detto:

    Alex quello ci è dovuto che pensi.

  4. johnny blade ha detto:

    Cipolletti, l’arbitro è oggetto di discussione per chi non ha argomenti. Se siamo penultimi non è colpa degli arbitri.

  5. alex74 ha detto:

    E le altre due tre volte che l abritro con i suoi errori ti ha fatto fare dei punti?

  6. tusciabruzzese ha detto:

    Sono sorprendentemente d’accordo con Italo
    (:drinks:)

  7. Italo Cicconetti ha detto:

    E un voto all’arbitro non lo vogliamo dare? Io più che un voto gli farei dei regali :una fune, un pezzo di sapone, e un albero dove andarsi ad impiccare., sto deficiente, montato che altro non è. Mi sta bene retrocedere ma non per colpa di un presuntuoso come questo vestito di nero. Mi auguro che Sebastiani si faccia sentire in Lega

  8. Max1967 ha detto:

    Questa squadra ha un’autonomia di tre partite per allenatore.

  9. johnny blade ha detto:

    L’imbrendidore di rose a 1€ dal gingalese ha già detto che B o C. l’anno prossimo ci sta Grasse’ndonio.

  10. alex74 ha detto:

    Cuss te la rosa ampia solo perché era impossibile piazzare dei rottami simili. Manco gratis

  11. draculone ha detto:

    Sebastiani ha detto che a questo serve la rosa ampia 😀

  12. alex74 ha detto:

    Mo in difesa devono per forza rientrare bocchetti e seretensen ma mo lo vedi che sicuramente saranno fuori condizione. Mi ci ioc le palle di draculone

  13. alex74 ha detto:

    Per non parlare di gente che si fa cacciare stupidamente nel suo monento migliore.galano l anno scorso, Scognamiglio e drudi quest anno. sintomo di gente ornai alla frutta mentalmente

  14. draculone ha detto:

    Bucchin ha detto che Tabanelli ha una piccola contrattura. L’arvidem per l’ultima di campionato?

  15. alex74 ha detto:

    Gente che sta fuori per infortuni sconosciuti per 3 4 settimane. Poi al rientro ti senti dire che deve riprendere la condizione. Condizione che puntualmente se ne riva’ a puttane per altri infortuni. Andiamo avanti cosi da anni ormai. È come un cane che si morde la coda

  16. alex74 ha detto:

    Ha finit la spinta del nuovo allenatore. Avanti con il prossimo. Ma tanto abbiamo capito che non c’è allentore che possa dirigere una banda di scappati simile. Te ne accorgi da chi entra dalla panchina. Svogliati, scazzati senza un minimo di grinta. Abbiamo un mix di giocatori che ormai stanno alla frutta, gente demotivata o ancora peggio che vorrebbe stare tranquillamente altrove. Chisa’ chi dobbiamo ringraziare per tutto cio?

  17. biancazzurri ha detto:

    Ngule quant durméte la dumenica!
    Oggi polli pe lu pranzo. Li so accattate a la Pescara calcio (:mosking:)

  18. draculone ha detto:

    Fino a ieri sapevamo che Galano era fuori per scelta tecnica, mo Grassadonia dice che ha problemi alle caviglie, mah, secondo me quessi dicono na frec a di ca… te

  19. tusciabruzzese ha detto:

    Sono 4 mesi che sentiamo raccontarci come giustificazione che Ceter si è potuto allenare poco. E invece ce lo raccontano come se riguardasse solo l’ultima settimana e fosse un’eccezione!
    (:punish:) (:dash2:)

  20. ilfigliodel36 ha detto:

    Felice per Mancuso capocannoniere. E per l’Ascoli che non ha vinto e che nel derby supereremo (:cool:)

  21. johnny blade ha detto:

    40mila.it ha detto:
    06/03/2021 alle 21:01
    Sul banner scorrevole, è stato inserito il link agli highlights di Pescara-SPAL 0-1@@@@@@@@@@@@
    Faccismoci del male 😀

  22. draculone ha detto:

    Si ma non dimentichiamoci il resto del clan

  23. caps ha detto:

    X fare rima con il sito (:rofl:)

  24. tusciabruzzese ha detto:

    caps, 30 denari, magari 40

  25. vitabiancazzurra ha detto:

    Tuscia….paro paro come la penso pure io ma sono cose sotto gli occhi di tutti tranne che della stampa locale fatta di grandi penne ….al burro e salvia

  26. caps ha detto:

    Ma con sincerità ed Asencio ne è un tipico esempio . Qui si parla di motivazioni , attaccamento alla maglia voglia di emergere e così via. Siamo diventati un porto x giocatori rotti pensionati o ai primi vagiti. Da questi si può pretendere la voglia di lottare? Non sono tuoi , contratti già in essere con altre società.. il futuro è già scritto . Siamo un’accozzaglia a tempo determinato e a fine giugno ognuno a casa propria.. tutto questo x 40 denari di valorizzazione e favori ad amici. E noi ? Se va bene resteremo in B altrimenti più che la C con molta probabilità giocheremo in D.. tutto questo x la grande capacità gestionale .

  27. draculone ha detto:

    Cullu’ oramai s’è aggiustato, quello che viene da adesso al fallimento è un di più

  28. pescarese1976 ha detto:

    Secondo me mo ci rompin lu cul fino alla fine (:cool:) lu piscar per molti è meglio vederlo fallito prima che alla fine con la C certificata i giudici poi toccano punti che non dovrebbero toccare (:dash2:) vedi Cesena, Bari, Palermo e compagnia cantando (:dash2:)

  29. pescarese1976 ha detto:

    Ognun ariccoj quell chi semin LU MIRCATAR ha sominat vend? Mo ariccoj tempest

  30. pescarese1976 ha detto:

    Max te raggion punto

  31. Max1967 ha detto:

    Lo scrissi ormai quasi 9 anni fa…
    Le interviste durante il ritiro della prima serie A targata cullù, fatte sulle seggie di plastica con i secchi pieni di citroni alle spalle.
    Non è necessario farle all’Hilton ma un po’ di dignità ci vuole. Questa mentalità sciatta e pressapochista ha caratterizzato tutta la sua gestione e sicuramente influisce, a volte, anche sulle motivazioni.

  32. 40mila.it ha detto:

    Sul banner scorrevole, è stato inserito il link agli highlights di Pescara-SPAL 0-1

  33. draculone ha detto:

    Ma lui non è un presidente ma un padre di famiglia

  34. biancazzurri ha detto:

    A presidé, mo te le ding ji na pacca a la spall (:punish:)

  35. nemicissim0 ha detto:

    Concordo con Tuscia. Questa è la società dei post bambineschi su Twitter, dei comunicati sgrammaticati, del presidente a cui si da del tu, a partire dalla stampa, delle cene e delle pacche sulle spalle. Vedi se un giocatore del Napoli può dare le pacche sulle spalle a de laurentis o uno del monza a Galliani.

  36. johnny blade ha detto:

    Repetto?
    Ma è ancora sotto contratto?
    Per me se ne è andato..
    Poi oh, qui non c’è rete8..magari mi sbaglio.

  37. johnny blade ha detto:

    “Sarà chi di dovere che segnalerà eventuali errori da parte dell’arbitro.”
    Chi? Tanto a che serve..

    Asencio sei una merda.

  38. draculone ha detto:

    Ma Repetto è vivo?

  39. biancazzurri ha detto:

    max, pù sempre archiamà a Otto (:shock:)

  40. Max1967 ha detto:

    Come tutti gli allenatori …
    Partono bene e poi si afflosciano.
    Probabilmente questo rimarrà solo perché non c’è tempo di prenderne un altro.

  41. draculone ha detto:

    Saprei io dove mettergli la carota a Sebastiani

  42. tusciabruzzese ha detto:

    vita, penso che la differenza nell’impegno dei giocatori in prestito stia, comeh osempre scritto, dal clima che respirano nella società in cui arrivano. Da noi vige da tanti anni un clima troppo “famigliare”, alla “volemose bene”. figlia del chiaro messaggio che da noi contano i buoni rapporti d’affari più che lo stress del risultato. Anche in questo senso si dimostra l’incapacità gestionale: se hai dipendenti, devi sempre poter avere tra le mani e mettere in opera un mix di carota e bastone. Da noi, il giocatore percepisce con chiarezza che il bastone non viene usato, salvo quando la società se la fa sotto per la strizza di finire in C

  43. draculone ha detto:

    ASENCIO è il giocatore che ci meritiamo con questa pseudo dirigenza. VERGOGNATEVI TUTTI, INDEGNI

  44. vitabiancazzurra ha detto:

    La fisiognomica non mente mai .Raul Asencio falso e ipocrita di faccia e nelle dichiarazioni In due eravate troppi qui con gli stessi pregi e allora hai deciso di andare via vero??
    Sono rimasto impressionato dalla prestazione del loro terzino Sernicola in prestito dal Sassuolo (in B non ne se ne vedono molti cosi ) Un po somiglia a Zappa con meno difetti sulla fase difensiva . Ma solo i nostri prestiti sono sempre con la mente altrove la valigia in mano infortunati e scazzati ?? Mi viene un dubbio ….non è che la Spal è una società seria con una struttura come si deve Presidente con la P maiuscola DS Idem e tutto il resto,chissà…