UN PAREGGIO DI PIRRO
20/02/2021
BILANCIO 2020 PESCARA CALCIO #3: “come escono” i soldi
21/02/2021

Le pagelle di Frosinone-Pescara, di G. D’Intino –  

TOP…ONE! (7 in sù): 

nessuno.

TOP…less (da 6 a 6,5): 

FIORILLO: 6
Inoperoso per tutti i novanta minuti. L’attacco ciociaro non lo impegna mai e lui si fa vedere solo per qualche uscita in presa alta. Su una di queste rischia tantissimo nel finale.
DRUDI: 6
Rientro in campo dopo vari mesi di stop senza particolari problemi per il centrale romagnolo. Non va mai in sofferenza visti i ritmi blandi della partita.
BOCCHETTI: 6
Tiene a bada Iemmello e Novakovich nel migliore dei modi. Gara ordinata macchiata solamente dal cartellino giallo.
SCOGNAMIGLIO: 6
Il centrale mancino completa la gara precisa del terzetto difensivo. Come già detto per Drudi, in una partita di posizione non va in sofferenza.
MASCIANGELO: 6
Discorso molto simile a quello da farsi poi per il dirimpettaio Bellanova: poca spinta e più fase difensiva. Con una grande chiusura, a metà primo tempo salva il Pescara da una brutta situazione.
ODGAARD: 6
Si ritrova a fare reparto da solo per l’ennesima partita. Sul suo sinistro capita la più grande occasione della partita. Lui non la sfrutta al meglio ma Bardi è stato molto bravo nell’uscita.
GRASSADONIA: 6
Partita giocata sulla falsariga della gestione precedente, con qualche aggiustamento in più in particolare nel secondo tempo. Punto utile ma non risolutivo. Per il mister c’è tanto da fare e poco tempo a disposizione.
GUTH: 6
Rileva il suo compagno ammonito poco prima, senza commettere errori.

TOP…pato! (da 5 a 5,5): 

BELLANOVA: 5,5
Nel primo tempo si sente la mancanza della sua spinta sulla fascia. Cresce nel secondo tempo, senza tuttavia arrivare alla sufficienza.
DESSENA: 5,5
Garantisce poco supporto alla fase offensiva non andando mai in sovrapposizione. Inoltre rimedia il terzo giallo in quattro partite.
BUSELLATO: 5,5
Schierato al centro dei cinque di centrocampo non convince particolarmente. Molto filtro davanti alla difesa ma poche giocate giuste per ripartire in contropiede.
TABANELLI: 5,5
Anche lui accompagna poco la manovra in fase offensiva dedicandosi molto di più a quella difensiva.
GALANO: 5,5
Partita non indimenticabile per il fantasista pugliese. Era la prima gara al rientro dall’infortunio ma si poteva fare di più.
MACHIN: 5,5
Il guineano entra bene in campo ma prende molte decisioni sbagliate, in particolare sui calci di punizione. Atteggiamento da migliorare.

sTòP…pati! (da 4,5 in giù): 

nessuno.

TOP secret (senza voto): 

Maistro: s.v.
Capone: s.v.

G. D’Intino

P.S.: nel ringraziare l’utente G. D’Intino per averci inviato il suo contributo, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli utenti che sono benvenute proposte di contenuti. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

1156 GIORNI di SERIE C, 4604 di PRESIDENZA SEBASTIANI

 

Condividi su:

Lascia un commento

21 Comments

  1. johnny blade ha detto:

    *domenicale

  2. johnny blade ha detto:

    I voti si devono dare solo dopo il pranzo dimenicale e du buttije di nebbiolo d’Asti.

  3. draculone ha detto:

    E Asencio titolare, né vogliamo parlare?

  4. benitino1936 ha detto:

    Presidente hai visto come ha giocato bene il polacco ex nostro ieri con la Salernicana? Qui i giocatori ti prendono tutti per il culo o fa parte del cambio climatico che hai creato al Poggio dove ognuno sa che può farsi i cazzi suoi tanto tu guadagni lo stesso?

  5. draculone ha detto:

    Vedendo più volte le espressioni di Grassadonia, sto seriamente rivalutando la verve di Pirlo

  6. nemicissim0 ha detto:

    Tuscia, lo studio è pubblicato su una prestigiosa rivista di psicologia della Costa d’Avorio.

  7. vitabiancazzurra ha detto:

    La Fisiognomica nn mente quasi mai …Su Grassandonie emana una fiducia inferiore a quella di Galbani .
    Sebastia’ ti auguro una pessima domenica come quella che ci fai passare a noi quando gioca la tua corazzata di bardasciun e infermi anziani

  8. tusciabruzzese ha detto:

    Pare che Dessena non sarà disponibile contro il Lecce: infiammazione al muscolo del subconscio laterale per le critiche di alex e tuscia su 40mila.it. Questo dato dello staff medico della Pescara Calcio conferma scientificamente che la colpa degli infortuni a Pescara è dei commenti dei tifosi sui social
    (:pardon:)

  9. nemicissim0 ha detto:

    Come dice il guru Grassadonia, iniziamo a determinare.

  10. nemicissim0 ha detto:

    Contro il lecce mi auguro una gara di contenimento perché un punto fa morale. È bello retrocedere con il morale alle stelle
    (:rofl:) Alex, mi sting a murì

  11. alex74 ha detto:

    Draculone ti ricordo che i playout, se il Cosenza perde, sono a soli 5 punti e ti ricordo anche che negli eventuali rigori noi ciabbiamo masciangelo e fiorello….non so se mi sipiega

  12. draculone ha detto:

    Siate propositivi la salvezza è solo a nove punti

  13. alex74 ha detto:

    Contro il lecce mi auguro una gara di contenimento perché un punto fa morale. È bello retrocedere con il morale alle stelle

  14. alex74 ha detto:

    Perché parli cosi tuscia. Un campione è sempre un campione, in special modo ora che con il covid puoi scegliere i giocatori in base ai like che ha su facebook. Ovvia su’. Abbiamo una squadra super competitiva. La colpa è inequivocabilmente dei 342 allenatori che si sono susseguiti e dei tifosi che invece di incitare questi splendidi ragazzi non fanno altro che dirgli male sui social

  15. tusciabruzzese ha detto:

    Oramai abbiamo capito perché ci hanno dato Dessena: l’ombra di se stesso, spesso in ritardo, già pluriammonito. Quelli forti vengono da noi quando divenrano pesi morti

  16. vitabiancazzurra ha detto:

    un bel 4 a tutti e anche due zampatoni in k….o . Gente senza coraggio dignità e ⚽️⚽️

  17. UK_Dolphin ha detto:

    5 a Fiorillo, 4,5 a Machin e 6 a Busellato ( avasct con i registi davanti alla difesa , a meno che non hai in squadra un Xavi o un Verratti, meglio un mediano che mette ordine e fa filtro). Grassadonia n.g. poco tempo per lavorare e’ andato a prendersi lo zero a zero rischiando poco, e cmq salvarsi ora a 9 punti di distanza e’ utopia.

  18. draculone ha detto:

    Per il capitano 5 era di lusso. In una partita in cui non ha dovuto parare praticamente nulla, ha rischiato di farci perdere pure la partita

  19. tusciabruzzese ha detto:

    zerovirgolasessanteipercentovirgolaseiperiodico di troppo a tutti!
    (:sarcastic:)

  20. Montepulciano Ciavolich 1853, voto 8,5

  21. draculone ha detto:

    Dai voti dati, io ieri ho visto un’altra partita.